Tecnologia

L’acronimo P.E.M.F. (Pulsed ElectroMagneticField) è utilizzato per descrivere una forma di energia riferita a dispositivi che emettono onde elettromagnetiche a radiofrequenza pulsata. Queste onde, emesse ad una determinata frequenza, penetrano all’interno dei tessuti adiacenti sviluppando una lieve corrente elettrica che ne modifica il metabolismo cellulare.

Lavori scientifici descrivono ampiamente l’utilizzo della tecnologia P.E.M.F. per il trattamento dell’infiammazione ed edema e, in alcuni casi, come Bone Stimulator.

Pulsed Electro Magnetic Field – Avanguardia tecnologica a tua completa disposizione.

Come funziona la forma d’energia P.E.M.F. all’interno dei nostri patch?

AlgoCare è un dispositivo miniaturizzato sottoforma di patch, con funzionamento a batteria per la gestione dei pazienti sottoposti ad un intervento chirurgico.

La flogosi, più comunemente nota come infiammazione, è un meccanismo o reazione di difesa del nostro corpo che reagisce a stimoli dannosi di tipo irritativo, allergico e infettivo.
L’obiettivo della flogosi è la difesa e l’eliminazione della causa iniziale di danno cellulare o tissutale.

Esistono due diversi tipi di infiammazione, suddivisi secondo un criterio temporale:

  • Infiammazione Acuta: reazione rapida o precoce allo stimolo lesivo e con veloce risoluzione.
  • Infiammazione Cronica:processo di lunga durata.

AlgoCare risponde perfettamente ad entrambe le tipologie di infiammazione riducendo i tempi e favorendo un rapido recupero funzionale.

Il sistema è innovativo e unico perchè:

  • Utilizza una tecnologia innovativa per la gestione dell’infiammazione ed edema locale nel post-operatorio
  • È un patch dalle dimensioni ridotte, rivestito da foam morbido, ergonomico, performante
  • Offre una continuità terapeutica fino a 6 gg consecutivi tramite batteria da 3 Volt incorporata
  • Lavora a basse potenze di emissione

AlgoCare agisce sul sistema immunitario velocizzando la risoluzione dell’infiammazione.

L’applicazione di AlgoCare nelle prime fasi post-chirurgiche favorisce una rapida diminuzione dell’infiammazione e dell’edema.

Infatti, nel tessuto interstiziale si verifica un accumulo non solo di liquidi, ma anche di proteine e di globuli rossi, che possono trasformare l’edema da molle a duro, più difficile da trattare e da risolvere.

Per questo motivo si rende necessario un intervento rapido e mirato che abbia come obiettivo principale quello di ridurre il gonfiore, risolvere l’infiammazione associata, abbattere il rischio di organizzazione dell’edema e ripristinare le condizioni fisiologiche in tempi rapidi.

Un sistema elaborato e rivoluzionario

AlgoCare è l’unico dispositivo con tecnologia P.E.M.F. certificato CE per la gestione dell’edema e infiammazione post-operatoria.